Dal 15 ottobre 2012 nelle reti televisive è stato trasmesso
il nuovo spot del profumo Chanel N°5, e
chi poteva essere il testimonial più elegante e più ammirato da donne, anziane
e ragazzine se non lui, Brad Pitt?.
La scelta di un uomo come testimonial è
dovuto al rapporto che il profumo instaura tra la donna e il suo compagno, un
legame di sensi di cui l’uomo è partecipe. Da tempo poco avvezzo agli spot pubblicitari,
l’ultimo lo vide protagonista nei lontani anni ’90 con il brand Levi’s, con il
quale ha fatto girare la testa a molte fan; ha deciso di diventare il nuovo
volto maschile per la maison. Lo spot diretto da Joe Wright , del costo totale
di 10 milioni di dollari a cui si devono
aggiungere i 7 per il pagamento della star,si presenta spoglio ridotto all’essenziale
in bianco e nero, dove la scena gira intorno al bell’attore statunitense che,
ormai vicino ai quarantanove anni, dopo aver sussurrato un monologo- ode alla
sua musa alla fine è offuscato
dall’immagine del profumo fonte della sua ispirazione.
Spot Levi's 1991
La fragranza fu voluta
da Coco Chanel e commissionata al chimico Ernest Beaux , che miscelò per la
prima volta essenze naturali. La particolarità dei profumi femminili dell'epoca era basata
principalmente sull'essenza di un unico fiore, mentre per Chanel N°. 5 si
creò un bouquet che al suo interno racchiude le fragranze del muschio e del gelsomino,
odori generalmente attribuiti a cortigiane e prostitute. In quanto a Brad non
ci resta che incontrarlo al cinema con il suo nuovo fil già presentato nelle
sale: Cogan-Killing them softly di Andrew Dominik, dove interpreta un emissario della mafia.
I video sopra presenti sono atati reperiti da You Tube
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